Dr. Martens Unisex 1460 Stivali

Dr. Martens Unisex 1460 Stivali

Adoro questo genere di scarpe da maschiaccio, ne ho di diversi modelli, ma i miei preferiti sono i Dr. Martens Unisex 1460 Stivali.
Ne possedevo un paio di colore nero che utilizzavo in modo costante in quanto la vestibilità e comodità erano ottime, inoltre possiedo anche il modello più lungo.
Poi è accaduto qualcosa.
Un giorno dissi a mia madre che bisognava fare pulizie negli armadi.
Un mezzogiorno rientrando dal lavoro, la vidi nella mia camera degli armadi (ho una camera inutilizzabile dove ho messo tutti gli armadi) che prendeva camicie, giacche pantaloni MIEI per porgerli a mia cognata che imbustava!
Allora ho compreso che faceva pulizie nel MIO GUARDAROBA senza permesso, dicendo a mia cognata di prendersi quello che voleva e il resto di portarlo alla chiesa. Ero diventata viola per il nervoso, ma gentilmente ho detto che avrei preferito fare io quel lavoro.
La ragazza gentile è diventata una belva umana quando si è trovata sola con la madre. Lei ha compreso lo sbaglio ed è diventata piccola piccola scusandosi.


Non le ho parlato per qualche giorno, ma ancora oggi ha imparato la lezione, non dà via niente, neanche un mio fazzoletto strappato, chiede sempre il permesso.
Comunque qualche tempo dopo è venuta a cena mia cognata e le ho visto indossare i Dr Martens del mio stesso colore e modello. Le ho detto”Sono come le mie!”
Il problema era che erano le mie, mia madre non me le ha viste per un paio di mesi, ma solo perché stavo lavorando in un ufficio dove non era consono indossarle e ha pensato bene di regalare anche quelle. Ma per non umiliare mia cognata, le ho detto :”Ok, bene pensavo che non te le avesse ancora date”.
Mia madre che ha ascoltato tutto, si è resa irreperibile per giorni: o dormiva o era fuori casa.
Ma quando l’ho beccata mi sono voluta vendicare: “Mamma gentilmente mi presti la tua carta di credito….ho necessità di comprarmi un paio di scarpe, non mi hanno accreditato ancora lo stipendio e se non ricordo male mi hai promesso i Dr Martens, vero?” Ha deglutito amaro, non ha battuto ciglio e con enorme sforzo mi ha ceduto la carta.
Ah ah ah, ma mi sono vendicata ancora di più..ne ho prese due paia: blu e rosso cherry, naturalmente erano a prezzo di sconto.
Il blu è perfetto, si abbina tantissimo ai colori dei jeans ma è anche una sfumatura adeguata gli indumenti neri.
Il rosso che ho preso è un poco più difficile , ma lo indosso con i pantaloni o maglie di colore marrone e tutte le sue sfumature.
Magari non possono essere considerati femminili, ma io non guardo il giudizio degli altri nel mio modo di vestire e li ho sempre abbinati su tutto: pantaloni, jeans, fuseaux, gonne sportive.
Si presentano molto leggere, la suola è gommata molto comoda ammortizza il peso nel passo e non ha usura, nonostante li abbia usati sempre e per tanto tempo sono molto robusti.
Li possiedo da tre anni, li uso spesso, li pulisco e sembrano ancora nuovi.
Nella parte posteriore è presente una fettuccina che aiuta a calzare, i fori per i lacci sono otto per parte, possono sembrare tanti, ma per me è importante che tengano coperta e ben protetta anche la caviglia.Di solito se rimangono lacci nella chiusura o li metto all’interno oppure faccio un giro dietro la caviglia, secondo se indosso gonna o pantaloni.
Non ho mai avuto problemi di scomodità o dolori ai talloni, addirittura ogni tanto li utilizzo in estate con dei fantasmini, io sono predisposta agli stivaletti anche con il caldo…ma serale naturalmente! Ah ah ah.
Non avendo problemi di sudorazione o cattivi odore al piede, la pelle della scarpa è ottima, pertanto l’interno non si logora assumendo la classica puzza che ti porta a metterli fuori dalla stanza.
Proprio per questo in inverno mi mantiene il piede caldo e protetto, posso sguazzare nelle pozzanghere senza che si bagnino i piedi o si rovinino le suole o la pelle.
I colori offerti sono tantissimi..mi viene la voglia di comprarne uno verde militare o bianco…vediamo se mia madre mi combina qualche guaio altro.
Diffidate dalle imitazioni che non valgono un centesimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.