Eudora Collana con ciondolo richiamo degli Angeli

Eudora Collana con ciondolo richiamo degli Angeli

Una simpatica a fashion collana molto casual da indossare sempre in quanto lo considero anche un portafortuna. Arriva in una gift box ha un filo abbastanza lungo di caucciù che arriva sulla pancia quasi, ma che si può anche cambiare volendo, in quanto il ciondolo si infila o si leva. TAle ciondolo e una pallina di grandezza media Argento Sterling placcato, nichel e piombo., sembra un piccolo mappamondo colori blu dorato e rosso.

Ma la caratteristica particolare è il suono che emette, muovendosi si sente un morbido tintinnio il così detto “richiamo degli angeli”. Molto usato dalle future mamme, considerato ormai di gran moda, il richiamo degli angeli è diventato uno dei regali più “gettonati” per le donne in gravidanza e non in quanto gioiello prezioso ma per il significato che custodisce.
il richiamo degli angeli non è altro che un piccolo sonaglino dalla forma sferica al cui interno è collocato un piccolo xilofono su cui, ad ogni ondulazione, si muove una altrettanto piccola palla che viene indossato dalle future mamme unitamente ad un lungo cordoncino, in modo tale che ricada proprio sopra il loro pancino, accanto al bimbo che cresce nel ventre materno.

È credenza di alcune culture, in particolar modo quella indiana e messicana, che i sonagli, considerati dei semplici giocattoli nei paesi industrializzati, avessero in realtà “poteri magici”, fossero cioè in grado di richiamare gli angeli custodi che avrebbero protetto mamma e bambino e garantito alla gestante una gravidanza ed un parto senza problemi.

Quindi davvero un ottimo regalo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.